Sinner vince Wimbledon: arriva la bordata di Federica Pellegrini

Dopo la vittoria di Sinner al torneo di Wimbledon è caos sui social per Federica Pellegrini e per quello che aveva detto.

Bufera su Federica Pellegrini dopo la vittoria di Jannik Sinner a Wimbledon. I fan del tennista non hanno dimenticato le dichiarazioni della nuotatrice e sono arrivate conseguenze pesanti per lei. Ma andiamo con ordine e vediamo che cosa sta succedendo in queste ore.

Sinner Pellegrini
Sinner Pellegrini (www.algherogolf.it)

Naturalmente, prima non possiamo non fare un passo indietro e ricordare che cosa era successo e come mai i fan si sono accaniti contro Federica. A provocare tutto le dichiarazioni nel famoso caso Clostebol e poi la vittoria di Sinner a Wimbledon come riscatto e rivincita su tutto.

Che cosa era successo

Nel 2024, durante il torneo Indian Wells, Sinner era risultato positivo al Clostebol, uno steroide anabolizzante proibito. Era una dose molto piccola, ma la normativa antidoping non fa sconti. Secondo il team, la colpa è stata del fisioterapista. Lui si era ferito e aveva usato un medicinale che conteneva clostebol, poi ha fatto un massaggio al tennista e ha traferito la sostanza sulla pelle e le ferite di Sinner.

Per Sinner sono arrivate due sospensioni, poi revocate, l’ITIA ha esonerato il tennista per colpa e negligenza, poi l’accordo stragiudiziale con WADA. L’atleta è stato sospeso tre mesi per responsabilità oggettiva, ma senza alcuna negligenza intenzionale. Molti colleghi del mondo dello sport non hanno voluto commentare la vicenda, ma Federica Pellegrini l’ha fatto.

Jannik Sinner sorridente
Jannik Sinner sorridente (da Instagram – www.algherogolf.it)

La nuotatrice in un’intervista a La Repubblica ha detto: “Secondo me il suo caso è stato gestito diversamente rispetto al 99 % degli altri casi. Il polverone? Perché Sinner è molto amato“. Successivamente ha ribadito la stessa posizione durante un’intervista a Le Iene, confermando di non ritrattare la sua opinione. Infine, ha aggiunto: “Non è che se il mio fisioterapista usa una crema su di me e poi io risulto positivo… Vale per tutti, non è il caso Sinner a essere strano“.

I fan di Sinner contro Federica Pellegrini

Jannik Sinner ha appena trionfato al torneo di Wimbledon in una finale storica contro Carlos Alcaraz. A quel punto, moltissimi fan del tennista si sono scagliati contro la Pellegrini inondando di commenti il suo profilo di Instagram. Alcuni chiedevano le sue scuse, altri la prendevano in giro, altri ancora ironizzavano con domande come: “Il fegato è integro?”.

Insomma, una vera valanga di commenti a cui la nuotatrice ha provato a rispondere. A un utente che le ha scritto di essere presuntuosa, ha risposto: “Io sono molto umile e soprattutto coerente”. Ancora, ad un altro che le ha scritto che fosse ormai nel dimenticatoio, ha risposto: “E tu per cosa sarai ricordato?”.

Federica Pellegrini
Federica Pellegrini (da Instagram – www.algherogolf.it)

Molti hanno scritto che avrebbe goduto nel vedere la sconfitta di Sinner. Alla fine lei è intervenuta con una risposta lapidaria: “Voi state male…molto!”. Questo è quello che è accaduto dopo la vittoria di Sinner a Wimbledon. Sicuramente la Pellegrini ha ragione quando dice che lui è molto amato.

 

Gestione cookie