Annuncio a sorpresa o gaffe? Giungono rivelazioni sul futuro del pilota Red Bull Max Verstappen, dove correrà dal prossimo anno?
Da mesi, in casa Red Bull c’è un certo trambusto. Gli animi sono decisamente tesi, il clima è cupo e il futuro della scuderia è appeso a un filo, in particolare quello dei protagonisti che hanno reso la scuderia tra le più competitive nella Formula 1 degli ultimi anni. Dopo l’addio clamoroso, lo scorso anno, del tecnico Adrian Neway, sbarcato in Aston Martin, il team di Milton Keynes potrebbe perdere altri pezzi da 90.

Il Gran Premio di Silverstone, in Gran Bretagna, ha portato ulteriore nervosismo, in un box che già da un anno è parecchio nervoso. Max Verstappen è arrivato quinto, il compagno Tsunoda non pervenuto. Red Bull schiacciata sempre più da McLaren, Ferrari e Mercedes, e non sembra riuscire a risollevarsi. Nel GP di Belgio, il pilota olandese è chiamato a compiere un’impresa, ma cosa ne sarà di lui dal prossimo anno?
Con quale team correrà Max Verstappen a partire dal 2026: le indiscrezioni
Dopo Neway, Red Bull ha annunciato il licenziamento del team principal Christian Horner, ossia colui che aveva litigato con lo stesso Neway e che aveva portato alla rottura tra il team e il tecnico. La dipartita di Horner scuote la scuderia e sconvolge gli equilibri della Formula 1. Red Bull perde i pezzi migliori, sintomo di una squadra ormai allo sbando.
In tutto ciò, pesano anche le voci riguardanti un addio imminente da parte del quattro campione del mondo Max Verstappen, ossia colui che sta portando sulle spalle il nome Red Bull. Già da mesi si vocifera di un suo licenziamento e di un trasferimento in un’altra scuderia più competitiva. I sospetti, alla luce di alcune recenti dichiarazioni, potrebbero essere veri.

Non si sa si è trattato di un annuncio ufficiale oppure di una gaffe, ma nell’intervista post gara di qualche giorno fa, il pilota Nelson Piquet junior, attualmente impegnato nel mondiale di Formula E e figlio del leggendario Nelson Piquet, pilota tre volte campione del mondo negli anni Ottanta, ha discusso del futuro di Max, suo amico e parente, visto che l’olandese è fidanzato con sua sorella Kelly Piquet.
Le parole di Nelson Piquet Jr sul futuro di Max Verstappen: nel 2026 correrà con i tedeschi
In un’intervista, il pilota di Formula E si è espresso sul futuro di Verstappen, fornendo informazioni preziosissime. “Quest’anno ci sono cose non vanno bene in Mercedes, il loro pilota è un rookie, ma dal prossimo anno le cose miglioreranno con Max alla guida”. Insomma, Verstappen ha già firmato con Mercedes?

Una gaffe oppure una rivelazione, Piquet, forse resosi conto delle sue parole, ha cercato di rimediare: “Comunque sia, credo che Max prenderà una decisione il prossimo agosto e allora sapremo con chi correrà, potrebbe trovarsi come compagno Kimi Antonelli”. Queste parole sanno tanto di annuncio ufficioso. Max Verstappen approderà nel team di Toto Wolff? Gli indizi si moltiplicano.